Logo aziendale di BIO-ORTO
71011 Apricena FG

Bio-orto

Il Tavoliere delle Puglie è stato per secoli terra di pascoli invernali per le greggi che si spostavano dalle fredde montagne dell’Abruzzo.
È da qui che nasce la storia di questa famiglia e di questa azienda: già la nonna Giulia e il nonno Pietro a metà del secolo scorso erano dediti alla pastorizia e all’agricoltura; oggi, con l’impegno, il lavoro e la dedizione dei figli e nipoti, la BioOrto è una delle aziende leader in Europa nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura da agricoltura biologica.
Dal 2015 ha iniziato a produrre e imbottigliare olio extravergine di oliva biologico in un modernissimo impianto all'interno della propria area aziendale.


La nostra storia

La Bio Orto nasce nel 2003 nel cuore del Parco Nazionale del Gargano in Puglia: su di un’area di circa 130.000 mq2, vengono stoccati e lavorati oltre 7.000 tonnellate di prodotto biologico.

Di questi, 30 ettari vengono dedicati all’uva da tavola mentre nei restanti vengono coltivati i prodotti più vocati della nostra zona. “Alleviamo i campi occupandocene direttamente, dalla messa a dimora delle piantine fino al raccolto i Frutti”.

Al fine di soddisfare le sempre crescenti esigenze del mercato, la società si è dotata di un moderno impianto produttivo con superficie coperta di circa 20.000 mq., all’interno del quale vi sono sette linee di lavorazione, con l’impiego di oltre 200 addetti. Grazie ai suoi 50.000 mc. di celle frigorifere, all’ Hydro e VacumCooler, ad un tunnel di raffreddamento rapido, viene garantito il miglior trattamento e conservazione degli ortaggi. La Bio Orto garantisce un elevato standard qualitativo delle proprie produzioni stabilendo un privilegiato rapporto di fiducia con il clienti ed i consumatori finali.

Le fotografie della nostra attività